venerdì 28 luglio 2017
Login
 
 


I Mobili Andini  vengono esposti dai volontari dell'Associazione Don Bosco 3A in mostre di breve durata, 2 o 3 settimane, in posti che vengono dati gratuitamente al fine promuovere l'attività missionaria.
In alcune parti d'Italia vi sono anche mostre permanenti dove è possibile vedere i mobili tutto l'anno. 

Nelle mostre, che intitoliamo Arte e Carità, troverai i Mobili Andini, ovvero mobili realizzati in legno massello, intagliati ed intarsiati artigianalmente, assemblati con l'utilizzo di particolari tecniche di incastro a vista e realizzati interamente da un singolo artigiano, dalla scelta del legname all'intera lavorazione del mobile.
I mobili sono realizzati dagli artigiani del legno "Artesanos Don Bosco".

I mobili esposti sono il frutto di tanti anni di scuole di falegnameria ed intaglio del legno portato avanti nelle missioni dell'Operazione Mato Grosso e della dedizione di tanti volontari che in Italia hanno portato avanti l'iniziativa nata nel lontano 1979.

Nelle esposizioni troverete, oltre ai mobili in legno massello, tavoli, cassepanche, letti e armadi, anche altri prodotti delle cooperative Don Bosco come sculture in pietra, maglioni in lana, lavorazioni in vetro, una mostra fotografica ed un filmato che vi racconteranno la lunga storia di questa realtà missionaria.

L'accesso alle mostre è GRATUITO.

Di seguito puoi trovare gli elenchi dove sono organizzate le: 

Mostre Temporanee 

Catalogo Mobili


img
img Home | In Missione | Artesanos Don Bosco | Mostre Mobili | Contatti | Privacy img
img
img Privacy | Termini Di Utilizzo
 
(c) Associazione Don Bosco 3A img